Calcio Storico: uno sport tradizionale italiano

Questo tipo di sport che gli italiani hanno conservato provoca questo entusiasmo e forgia il carattere degli uomini. Si tratta di rugby nello stile del wrestling ed ecco alcune spiegazioni.

Un viaggio sportivo

Siamo stati davvero fortunati perché quando siamo arrivati ci siamo trovati subito davanti a un torneo di Calcio Storico. E molti di questi spettatori tifano per la squadra azzurra. Le seguenti informazioni sono tratte da un programma di "Echappée Belle". Dal XVI secolo, il torneo di Calcio Storico, un altro stile di rugby, si svolge a Firenze, in Italia. L'obiettivo è segnare il maggior numero possibile di gol, ma per farlo bisogna bloccare o tenere a terra l'avversario in modo che una delle squadre possa portare la palla in rete. È un gioco a cui possono partecipare sia uomini che donne, ma il 70% dei giocatori sono uomini. Sono tatuati con bellissimi muscoli pettorali e amano urlare contro l'avversario. Prima dell'inizio delle competizioni, le bande sfilano in costume. Per sapere chi giocherà contro chi, si effettua un sorteggio. La finale si svolgerà il giorno di mezza estate.

Come si gioca

Ogni squadra è composta da 27 giocatori: 4 portieri, 3 difensori, 5 centrocampisti e 15 attaccanti che sono i combattenti. Non ci sono sostituzioni, se un giocatore si infortuna, lascia il campo e la squadra perde un giocatore. È vietato attaccare due contro uno e attaccare alle spalle. Tutti i colpi sono consentiti, senza l'uso di armi, sabbia o fango, ed è l'arbitro che ha il compito di mantenere l'ordine sulla folla di persone in campo. Oltre all'arbitro, ci sono 6 assistenti. Naturalmente, durante la nostra visita, è stata la squadra blu a vincere con un punteggio di 6 a 2. Ci sono stati infortuni, sangue a fiumi, ma questo è il gioco e noi siamo felici quando vinciamo.

Questa partita viene trasmessa dalla TV italiana e non interessa solo ai fiorentini, ma a tutta l'Italia.

 

wesavethebees.eu sur wesavethebees.eu de toutes récentes publications.

wesavethebees.eu